Se vi dico Billie Eilish, cos’è la prima cosa che vi viene in mente? ho avuto occasione di vedere il suo documentario (Billie Eilish: The World’s a Little Blurry) su Apple TV+, premetto che non sono mai stata un’ascoltatrice accanita della sua musica ma ci sono delle sue canzoni che mi hanno letteralmente rapita.
Per che non sapesse chi sia questa ragazza è una cantautrice diventata famosa nel 2016 dopo aver pubblicato in rete Ocean Eyes, questa canone è diventata subito virale su Spotify. Tornando al documentario, trovo che parli e spieghi benissimo l’evoluzione di crescita di Billie sia come giovane donna che come cantante famosa; nel 2016 aveva solamente 15 anni e in breve tempo si è trovata travolta in un turbine di emozioni e avvenimenti, un’avventura che condivide insieme al fratello Finneas.
In poco tempo è diventata una delle artiste ad aver maggior successo nel XXI secolo e tra i più premiati nel panorama musicale; nell’ambito dei Grammy Awards 2020 ottenne sei diverse candidature e si aggiudicata cinque statuette (di cui quattro nelle categorie principali: album dell’anno, registrazione dell’anno, canzone dell’anno e miglior artista esordiente). Così facendo è diventa la più giovane cantante di sempre e la prima artista donna in assoluto a riuscire nell’impresa in un’unica notte.
Vi consiglio vivamente di guardarlo, questo tipo di documentario ti fa capire cosa ci sta dietro all’evoluzione personale e artistica della persona, è una giovane donna che con la sua musica tocca dei temi molto importanti che riguardano moltissimi giovani e adulti.
.
6 comments
Diana
Beautifully written post. Thanks for sharing your thoughts.
Love,
DA-
Elegant Hijab Bridal Look
Giulia Pirola
thank you so much Diana!
Jill
I need to check out this documentary!
Jill
https://jilliancecilia.com/
Giulia Pirola
yessss 🙂
Lovely
The documentary sounds interesting! I will check it out! Thanks for sharing!
xoxo
Lovely
http://www.mynameislovely.com
Giulia Pirola
thanks to you, let me know if you liked it!